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Come si calcola il PPC?
Come si calcola il PPC?

Video: Come si calcola il PPC?

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Video: Come si calcola il budget per il marketing - con Gabriele Contilli (Rocket PPC) 2024, Novembre
Anonim

Come calcolare il giusto budget pubblicitario PPC

  1. PPC la pubblicità è una delle tendenze pubblicitarie moderne più importanti.
  2. PPC Budget = (Numero di clienti / CR2) / CR1 * CPC.
  3. Numero di clienti = (Fatturato / Periodo di vendita) / Importo medio di vendita.
  4. Numero di clienti = (10.000 / 2) / 1000 = 5 clienti.
  5. PPC Budget = (5 / 0, 5) / 0, 01 * 0, 5 = $ 500.

Inoltre, come si misura il PPC?

  1. Impressioni: il numero di volte in cui il tuo annuncio è stato visualizzato in una pagina dei risultati di ricerca.
  2. Clic: il numero di volte in cui qualcuno ha fatto clic sui tuoi annunci.
  3. Percentuale di clic (CTR) – La percentuale di clic divisa per le impressioni.
  4. Costo: il costo totale per tutti i clic.

Ci si potrebbe anche chiedere, quanto dovrei spendere per una campagna PPC? Parlando in generale, quanto dovresti Spendere su Google Ads varia notevolmente. Puoi Spendere fino a $ 50 al mese o più di $ 10.000 o più. Quanto finisci spendere dipende dai tuoi obiettivi di vendita, dall'estensione dell'area geografica a cui ti rivolgi, dal volume di ricerca e dalla competitività del settore.

qual è un buon ROI per PPC?

Ad esempio, se hai avuto un profitto dai tuoi annunci di $ 100 e hai eseguito il tuo PPC per $ 50, la tua formula sarebbe (100-50)/50. Risulta essere 1, che, moltiplicato per 100, è la tua percentuale di ROI: 100%. Se invece hai guadagnato $200 dagli stessi annunci, 200-50=150, 150/50=3, per 300% ROI.

Cosa sono le metriche PPC?

I 9 più importanti Metriche PPC Clic: il numero di volte in cui viene fatto clic su un annuncio a pagamento. Costo per clic: l'importo medio speso per clic. Percentuale di clic (CTR): la frequenza con cui viene fatto clic sul tuo annuncio dopo essere stato visualizzato. Punteggio di qualità: misurazione di Google della qualità e della pertinenza dei tuoi annunci, parole chiave e pagine di destinazione.

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